Monumento ai Caduti, nuove transenne per delimitare l’area “vietata” per sicurezza

 Monumento ai Caduti, nuove transenne per delimitare l’area “vietata” per sicurezza

E’ stata ristretta la zona del parco del Monumento ai Caduti interdetta per ragioni di sicurezza. Questa mattina sono state piazzate dalla Protezione civile comunale delle transenne in plastica, con le quali è stata realizzata la nuova delimitazione.
L’accesso al parco rimane libero, dopo l’iniziale divieto di fine ottobre scorso. Le transenne “chiudono” di fatto alla possibilità di avvicinarsi all’affaccio a strapiombo sul mare, proprio nei pressi del costone roccioso da cui si è verificato, nei mesi scorsi, un importante distacco. E sul quale, domenica scorsa, in assenza di evidenti divieti, si erano affollate decine e decine di curiosi per assistere alla fasi del soccorso di un 17enne precipitato sugli scogli sottostanti da Riviera Dionisio il Grande.
Fino a pochi giorni prima, una linea di jearsey in plastica bianca e rossa sbarrava l’accesso al parco. Poi, dopo alcuni spiacevoli episodi di vandalismo, il Comune di Priolo ha chiesto indietro quegli elementi che erano stati “prestati” dalla Protezione Civile priolese.
Le transenne saranno presto sostituite da recinzioni metalliche, più alte e stabili, conferma l’assessore comunale alla Protezione Civile di Siracusa, Enzo Pantano.

 

Potrebbe interessarti