Spettacoli classici, tornano le Giornate Siracusane: biglietti a prezzi scontati, ecco le date

 Spettacoli classici, tornano le Giornate Siracusane: biglietti a prezzi scontati, ecco le date

Il 17 maggio su il sipario sulla nuova stagione degli spettacoli classici, al teatro greco di Siracusa. Fino al 9 luglio, si alterneranno tre tragedie: Agamennone di Eschilo con la regia di Davide Livermore nella traduzione di Walter Lapini, Edipo Re di Sofocle per la regia di Robert Carsen nella traduzione di Francesco Morosi e Ifigenia in Tauride di Euripide con la regia di Jacopo Gassmann nella traduzione di Giorgio Ieranò.
Da alcuni giorni è scattata la prevendita, con buoni numeri subito registrati per le produzioni del 2022. Nuova spinta arriva ora dalle “giornate siracusane”, ovvero le date a prezzo scontato per i residenti in provincia di Siracusa.
Martedì 31 maggio e domenica 12 giugno (Agamennone), mercoledì 22 maggio e domenica 5 giugno (Edipo Re), domenica 19 e lunedì 27 giugno (Ifigenia in Tauride), 6 luglio (Coefore Eumenidi): per quelle date, tutti i residenti in provincia di Siracusa potranno acquistare fino a un massimo di due biglietti, al prezzo di 15 euro ciascuno. E’ necessario, al momento dell’acquisto, esibire un documento di identità.
I biglietti per le giornate siracusane possono essere acquistati a partire da oggi 19 aprile, presentandosi di persona alla biglietteria di corso Matteotti (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17) e al botteghino del Teatro Greco (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17).

 

Potrebbe interessarti