Ancora un sequestro di crack a Siracusa: 19 dosi rinvenute in via Santi Amato

 Ancora un sequestro di crack a Siracusa: 19 dosi rinvenute in via Santi Amato

Ancora un sequestro di crack a Siracusa. Ben 19 dosi sono state rinvenute da agenti delle Volanti in via Santi Amato, nota piazza di spaccio del capoluogo. Dall’inizio dell’anno sono 11 i sequestri di questo tipo di stupefacente operati dai poliziotti nel capoluogo.
Il crack, spiegano gli investigatori, è tornato prepotentemente nelle piazze di spaccio siracusane tra via Santi Amato, viale dei Comuni e piazza Santa Lucia. Un dato allarmante. Dalla quantità di dosi recuperate e sottratte alla vendita è facile comprendere come vi sia una forte richiesta di crack da parte degli assuntori siracusani.
Il crack è una sostanza stupefacente nata in America e diffusasi a partire dagli anni ottanta. Viene ricavata tramite processi chimici dalla cocaina e viene assunta inalando il fumo dopo aver sciolto i cristalli.
Gli esperti mettono in guardia: provoca psicosi, stati paranoici, schizofrenia aggressività e alienazione. E’ una di quelle droghe che produce dipendenza e può portare a un veloce e vertiginoso aumento del numero delle assunzioni. Le conseguenze sulla salute possono anche risultare mortali.
Incessante l’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti da parte della Questura di Siracusa. Un impegno confermato dal nuovo questore, Benedetto Sanna, che non ha nascosto di mirare a far calare la domanda con una serie di azioni mirate.

 

Potrebbe interessarti