Stampante ko, modelli pagamento per Tari e Imu solo via mail. E la foto diventa virale
Modelli F24 per pagare la Tari e l’Imu a Siracusa, non chiedeteli all’ufficio tributi. Si perchè da alcuni giorni – lamentano diversi utenti – nello sportello di via San Giovanni non possono stampare. Quindi chi si è presentato davanti all’impiegato comunale, si è sentito rispondere che non si potevano stampare ricevute e modelli per il pagamento. Alternativa? Lasciare all’impiegato il proprio indirizzo email e attendere l’invio telematico, per poi stampare a casa.
Qualche utente prova a prenderla a ridere: “il Comune risparmia anche sulle stampe”. Qualcun altro, giustamente, si infuria. “Mio padre è anziano, non ha email o pc. Per questo è andato come ogni anno allo sportello…”.
Non è chiaro il motivo per cui l’ufficio non possa stampare gli f24. Nella nota, scritta peraltro a penna, si parla di generica “indisponibilità stampante”. Forse toner esaurito, in attesa delle nuove forniture. Eppure alcuni utenti sono pronti ad assicurare che la situazione è così da giorni, almeno dalla scorsa settimana.
La foto della scritta affissa all’ingresso, al macchinario tagliacode, è diventata subito virale causando centinaia di reazioni social. Il Comune di Siracusa sta correndo ai ripari per provvedere a sistemare il disservizio di cui, ai piani alti, non erano stati informati.