Diserbo in ritardo, si scusa il sindaco Italia: “Problema gigantesco, risolviamo in un mese”
La vegetazione spontanea ed infestante è un problema. Qualcosa nel sistema pianificato per il diserbo cittadino non ha funzionato. E le immagini dei marciapiedi invasi dalle erbacce cresciute a dismisura ne è la dimostrazione plastica, dal centro alle periferie.
“Devo scusarmi con i siracusani perchè abbiamo avuto problema gigantesco sul diserbo cittadino”, ammette il sindaco di Siracusa, Francesco Italia. “Tante aree soffrono e il primo che si vergogna quando vede lo stato di alcune strade e marciapiedi sono io”, dice in diretta su FMITALIA.
Poi l’annuncio. “Dopo molta insistenza, sono riuscito ad avere alle porte una gara per affidare il nuovo servizio. Entro un mese, anche se mi auguro possa avvenire anche prima, partiremo con un’azione massiccia ed efficace in tutta la città. Chiedo scusa ancora, nonostante tutto il lavoro che facciamo, capita che qualcosa rimanga indietro. Non è sempre semplice, ma recupereremo”, assicura Italia.
Proprio sulla nuova gara, però, si accende la polemica politica con Lealtà&Condivisione che muove più di una critica al nuovo servizio in fase di avvio. In un altro articolo su SiracusaOggi.it la posizione del movimento politico guidato dal presidente Carlo Gradenigo, ex assessore al verde pubblico nella giunta di Francesco Italia.