Rifiuti dati alle fiamme, paura per la scuola di Commaldo a Rosolini: “Subito telecamere”

 Rifiuti dati alle fiamme, paura per la scuola di Commaldo a Rosolini: “Subito telecamere”

Fiamme questa mattina a pochi metri dalla scuola di Commaldo, a Rosolini. Il segnale non viene sottovalutato dal sindaco, Giovanni Spadola, che ha subito condannato l’accaduto. “Non permetteremo che il bene comune dei rosolinesi possa finire nelle mani di piromani e di gente malintenzionata. Il fuoco appiccato questa mattina a poche decine di metri dalla scuola di Commaldo poteva devastare la struttura. E’ stato un caso fortuito se l’edificio è stato salvato. Installeremo le telecamere nelle periferie di Rosolini contro i malintenzionati”.
Sono stati due contadini ad accorgersi che qualcuno aveva appiccato le fiamme a cumuli di spazzatura, a pochi passi dall’edificio che l’amministrazione comunale concederà in comodato d’uso agli scout di Rosolini. Sono stati gli stessi residenti a prodigarsi per spegnere le fiamme prima che raggiungessero il tetto della scuola di Commaldo. Pochi i dubbi sull’origine dolosa.
E adesso è allarme sicurezza nelle contrade periferiche di Rosolini. “Al più presto – dice l’assessore Vincenzo Liuzzo – installeremo delle telecamere per il controllo del territorio e cercherò di organizzare dei passaggi delle pattuglie da parte della polizia municipale”.

 

Potrebbe interessarti