Dopo l’aggressione, l’incontro: Lamin ricevuto dal sindaco, “condanniamo violenza”
“Pachino è una città accogliente ed inclusiva, senza ombra di razzismo”. Il sindaco Carmela Petralito lo ha ribadito questa mattina, durante l’incontro con Lamin, il gambiano di 21 anni aggredito nei giorni scorsi nella cittadina della zona sud della provincia.
Al ragazzo, che lavora in una gelateria di Marzamemi, è stata rinnovata la solidarietà “dell’intera comunità pachinese”. La Petralito ha ribadito con forza la condanna di “tutti gli episodi di violenza che vanno contrastati con la repressione e con la prevenzione”.
All’incontro, nel palazzo municipale, ha partecipato anche il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Gambuzza, e altri componenti dell’amministrazione municipale. Insieme a Lamin, anche il titolare della gelateria che aveva denunciato l’episodio, Giuseppe Flamingo.
Per quella vicenda, alcuni giovani pachinesi sono stati denunciati. All’origine dell’aggressione, il contestato mancato rispetto di una precedenza stradale da parte del gambiano che, in scooter, stava rientrando a casa dopo aver terminato il suo turno di lavoro.