Ex scuola di via Algeri, tornano i bambini all’interno grazie a Carabinieri e Comune
Così tante famiglie, bambini ed attività non si vedevano da anni all’interno della ex scuola di via Algeri, a Siracusa. A riportare in “vita” la grande struttura pubblica – anche se solo per qualche ora- è stata l’iniziativa congiunta del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comune di Siracusa. Un momento di festa per i bambini del rione della Mazzarona, comunque aperta a tutta la città, con l’occasione di Halloween.
I restaurati locali che ospitano il punto denunce dell’Arma ma anche la rinnovata palestra e gli spazi sportivi esterni sono stati teatro di giochi ed attività sportive a cui si sono anche prestati, in maniera simpatica, il sindaco di Siracusa Francesco Italia ed il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Gabriele Barecchia.
“Segno tangibile di inclusione, subito dopo l’emergenza covid. Torniamo nei quartieri, torniamo insieme per arginare situazioni di disagio e dispersione”, spiega l’assessore alle politiche sociali, Conci Carbone. Alla manifestazione hanno collaborato anche le associazioni “La bacchetta magica” e “Astrea”.