Vertice a Roma il 18 novembre: il ministro Urso incontra Isab Lukoil. Cannata: “Governo lavora”
La richiesta partita da Isab Lukoil attraverso il tavolo tecnico inaugurato ad agosto all’allora Mise ha prodotto i suoi frutti. Il 18 novembre ci sarà un incontro tra i rappresentanti della società che gestisce la grande raffineria siracusana ed il ministro per le imprese, Adolfo Urso.
Il ministro ha incontrato questa mattina il presidente della Regione, Renato Schifani. C’erano anche il parlamentare Luca Cannata (FdI) e l’ex deputata Stefania Prestigiacomo (FI).
Al vertice di giorno 18 invitate anche le parti sociali e gli enti locali. Il ministro ha inoltre appurato la disponibilità di Sace, società pubblica di financing, ma allo stato tale intervento può essere attivato solo su richiesta delle banche. “Il Governo si è messo subito al lavoro e dimostra di essere operativo fattivamente – commenta Cannata – Noi siamo pronti per evitare di incorrere in problemi dal punto di vista occupazionale ma soprattutto per confermare di voler puntare sul rilancio della zona industriale anche in chiave prospettica con investimenti sul sito”.