Tablet in dono al comprensivo Martoglio, il bel gesto del Rotary Club Siracusa Ortigia

 Tablet in dono al comprensivo Martoglio, il bel gesto del Rotary Club Siracusa Ortigia

Il Rotary Club Siracusa Ortigia ha donato alcuni tablet all’istituto comprensivo “Nino Martoglio”. Verranno a disposizione degli studenti appartenenti a nuclei familiari più bisognosi. La donazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Agenzia Governativa Americana USAID ed il Distretto 2110 Sicilia – Malta del Rotary International, nell’ambito delle azioni di contrasto alla pandemia da Covid.
Il Rotary Club Siracusa Ortigia ha scelto il Martoglio perché “è una valorosa scuola di frontiera, ubicata tra Santa Panagia e Mazzarona, la quale svolge un’importantissima opera di contrasto della dispersione scolastica, di istruzione e di educazione di bambini e ragazzi in una realtà di periferia, che presenta diversi profili di disagio socio economico e che troppo spesso è dimenticata dal resto della città”, spiegano dal Rotary Club Siracusa Ortigia.
Ad accogliere la donazione, la dirigente scolastica dell’istituto Clelia Celisi. La delegazione del RC Siracusa Ortigia era composta dal presidente Massimo Milazzo, dalla vicepresidente Concetta Ciurcina, dalla segretaria Michela Vasques, e dai componenti il consiglio direttivo Francesco Novara e Carmelo Susinni.

 

Potrebbe interessarti