Marocco avanti ai Mondiali, scoppia la festa a Cassibile della comunità straniera
La comunità marocchina di Cassibile in festa ieri sera. Subito dopo il fischio finale della partita con la Spagna, carosello di auto per via Nazionale, l’arteria principale della frazione siracusana dove vive e lavora da anni una nutrita e ben integrata comunità straniera.
Bandiere rosse con il pentagramma verde al centro sventolate con orgoglio. In un caso, addirittura, orgogliosamente mostrata in piedi sul tettuccio di un’auto in movimento.
Con un pizzico d’invidia, a causa dell’assenza dell’Italia anche in questa edizione dei Mondiali, anche i cassibilesi hanno idealmente partecipato alla “festa” marocchina. L’ex presidente della circoscrizione, Paolo Romano (Fdi), sui social ha condiviso la felicità della comunità del Marocco a Cassibile. “La comunità marocchina di Cassibile Fontane Bianche festeggia la vittoria della propria nazionale ai mondiali di calcio battendo la Spagna. Ricordo benissimo quando l’Italia vinse l’Europeo e ancor prima i mondiali, erano in strada insieme a noi a festeggiare la vittoria italiana. Complimenti al Marocco per il passaggio del turno”, il suo messaggio, accompagnato dalle immagini della festa marocchina a Cassibile.
un altro video dai social: