Chi sbaglia, multato: a Melilli giro di vite nei controlli sulla differenziata

 Chi sbaglia, multato: a Melilli giro di vite nei controlli sulla differenziata

Anche a Melilli è stata disposta dal Comune una maggiore attenzione nei controlli sulla raccolta differenziata. In campo la Polizia Municipale, per una serie di controlli straordinari del territorio, per verificare il corretto conferimento dei rifiuti.
La Polizia Locale, guidata dal comandante Claudio Cava, in sinergia con gli operatori dell’azienda titolare del servizio di igiene urbana, hanno ispezionato a tappeto le utenze di Melilli, Villasmundo e Città Giardino. Riscontrate diverse irregolarità, puntualmente sanzionate.
“Confido nei nostri concittadini per un’attenzione maggiore durante il conferimento dei rifiuti – ha detto il vice sindaco Guido Marino, assessore all’Ecologia – Attenzione che è venuta a mancare e che ha portato ad azioni come questa. Ma ribadisco che ho piena fiducia in coloro che ci hanno permesso di raggiungere, in pochi anni, percentuali di differenziata da record, facendoci entrare con pieno diritto nel ristretto elenco dei Comuni virtuosi. Dal canto nostro ricorderemo, con pillole comunicative, le buone prassi relative ad un giusto conferimento, in maniera tale da continuare a dare alla nostra Comunità tutte le informazioni del caso. A conclusione vorrei ricordare che più correttamente differenziamo, meno incideremo nelle tasche dei nostri concittadini”.

 

Potrebbe interessarti