Palazzolo Acreide, mostre ed appuntamenti per le Feste

 Palazzolo Acreide, mostre ed appuntamenti per le Feste

Mostre a Palazzolo. Inaugurata l’esposizione di Klavier e Valentina di Vita, “Solide trasparenze”.
La Sala Verde del municipio ospita fino al 28 gennaio il progetto pittorico ideato dall’artista siciliana nata a Trapani e ​Gianpaolo Klavora, in arte ​Klavier, friulano di origini siciliane. Propongono due diverse chiavi di lettura del medesimo tema: raccontare il silenzio e la solitudine a cui è condannato l’essere umano e contemporaneamente esplorarne l’anima.
Nel Museo delle Tradizioni Nobiliari diretto da Titti Colombo, continua intanto la mostra d’arte contemporanea “PAX e Lux” a cura di Licia Oddo e del collettivo di artisti “restart”.
Nella Parrocchia di San Michele la mostra dei presepi artigianali, a cura dei ragazzi della parrocchia.
“Palazzolo è turismo – commenta il vicesindaco Aiello- cultura e tradizioni popolari. Tutti gli eventi sono patrocinati dall’assessorato al turismo del Comune di Palazzolo Acreide e ringrazio la Fidapa e gli artisti per aver scelto la nostra città”. Continuano pure gli eventi legati al Natale con la casa di Babbo Natale, i concerti, le presentazioni di libri e le installazioni nelle chiese patrimonio dell’ Umanità. “Abbiamo coinvolto le parrocchie- conclude Aiello- per vestire a festa i nostri gioielli barocchi. Passeggiare per Palazzolo in questi giorni, è immergersi nelle atmosfere natalizie, in uno dei borghi più belli d’Italia”

 

Potrebbe interessarti