Ancora un morto sulle strade siracusane: deceduto il pedone investito in viale Tunisi
Non ce l’ha fatta il pedone investito in viale Tunisi, a Siracusa, lo scorso 8 febbraio. Nonostante i disperati tentativi di strapparlo alla morte profusi dai sanitari dell’Umberto I, ieri il cuore dell’86enne ha cessato di battere.
L’uomo è stato investito nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso. Stava attraversando a piedi la strada quando è stato colpito da un mezzo che sopraggiungeva, senza riuscire ad evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per i primi soccorsi, poi il trasporto urgente in ospedale. Dopo due giorni, il decesso.
La ricostruzione della dinamica del sinistro è affidata alla Polizia Municipale di Siracusa. La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
A pochi giorni dall’incidente di via Monti, costato la vita alla giovanissima Maddalena, ancora un morto sulle strade del capoluogo. Una incidenza che conferma le ultime statistiche secondo cui sono in diminuzione gli incidenti ma in aumento quelli con lesioni gravi e gravissime.