Società malata: gruppo di giovanissimi vandalizza attrezzature del parco Robinson

 Società malata: gruppo di giovanissimi vandalizza attrezzature del parco Robinson

E’ apparso su Facebook ed in pochi minuti ha collezionato centinaia di condivisioni e visualizzazioni. Oltre a decine di reazioni indignate. Si tratta di un breve video che immortala uno dei tanti episodi di barbaro vandalismo che si consumano all’interno del parco Robinson di Bosco Minniti, ormai ridotto a terra di nessuno.
Nei pochi secondi del filmato, si scorge a distanza un gruppetto di sei giovanissimi. In quattro, apparentemente tra i 12 ed i 14 anni, si accaniscono su uno degli elementi a disposizione dei visitatori dell’area pubblica, mentre assistono alla scena i due più piccoli componenti del gruppo. Il video è già in possesso delle forze dell’ordine.
Nessuno interviene e niente dissuade i protagonisti dell’ennesima e vergognosa azione dal loro gesto. Difficile trovare giustificazioni o spiegazioni, se non nell’assenza di un modello educativo, familiare prima e scolastico poi.
Nei giorni scorsi scrivevamo della sconfitta che il grande parco rappresenta per ogni politica inclusiva avviata nell’area. I progetti e le proposte di collaborazione con le associazioni private per la manutenzione e la vigilanza non sono mai stati finalizzati. E l’area è presto diventata terra di nessuno, dove chiunque può liberamente sfogare i suoi peggiori istinti.

 

Potrebbe interessarti