Stabilizzazione di ausiliari del traffico e precari part-time, la Cgil chiede vertice al Comune

 Stabilizzazione di ausiliari del traffico e precari part-time, la Cgil chiede vertice al Comune

Il segretario provinciale della Fp Cgil, Jose Sudano, ha chiesto un incontro al Comune di Siracusa per fare il punto sull’attuazione del Piano del Fabbisogno Triennale 20021-2023. “Chiediamo la piena applicazione dell’accordo siglato il 21 luglio 2021 con il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alle Risorse Umane, Fabio Granata”.
Il sindacato mette in evidenza la mancata attuazioni di diversi passaggi. Tra questi, le progressioni verticali del personale interno all’amministrazione il cui regolamento di disciplina aggiornato è stato sottoscritto il 2 dicembre 2022; l’integrazione oraria del personale da tempo parziale a tempo pieno per 55 unità di cui 21
ausiliari del traffico e 34 unità di categoria B; e per gli anni successivi al 2021 progressivo aumento orario del personale part time e graduale contrattualizzazione full time di tutto il personale.
E proprio per la discussione di questi punti è stata chiesta la convocazione di un tavolo di confronto, in modo da “definirne tempi certi di attuazione per l’assunzione di provvedimenti finalizzati al raggiungimento degli obbiettivi sottoscritti”.

 

Potrebbe interessarti