Depositata e accolta la prima lista per le elezioni: è Civico4 di Michele Mangiafico
La prima lista depositata all’ufficio elettorale del Comune di Siracusa è quella di Civico4, il movimento che sostiene la candidatura a sindaco di Michele Mangiafico. Acquisito ed esaminato l’intero nostro incartamento, con i nominativi dei 32 candidati al Consiglio comunale e le firme richieste.
“Abbiamo ricevuto conferma dell’accoglimento della lista da parte della Commissione elettorale comunale unitamente ai componenti della Prefettura. Siamo ufficialmente gli unici già candidati con il deposito del Programma Amministrativo, che sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Siracusa”, sottolinea proprio Michele Mangiafico.
Depositata anche l’indicazione degli assessori designati. Tra loro, spiccano i nomi di Luisa Ardita, Omar Giardina, Donatella Lo Giudice e Silvia Russoniello. In qualità di esperti hanno dato la propria disponibilità la scrittrice Giuseppina Torregrossa e l’artista Davide Bramante. La prima per la realizzazione del progetto della Fiera dell’Editoria del Mediterraneo, per le politiche culturali e di genere; il secondo per progetti di arte contemporanea.
Ieri pomeriggio, intanto, incontro tematico e programmatico di Civico4 sul tema “Protezione Civile e le politiche di prevenzione del rischio”. I punti discussi: completamento del centro comunale di Protezione civile sulla strada per Floridia; riduzione del rischio sismico degli edifici scolastici in città; ripristino di via Lido Sacramento; interventi volti alla protezione dal rischio idro-geologico; sostegno delle associazioni di volontariato ad integrazione del contributo regionale previsto in bilancio.
Oggi pomeriggio a Cassibile incontri sotto il gazebo, a partire dalle 17, di fronte al Panificio Ficara. La presentazione del Programma Amministrativo alla città avrà luogo sabato 6 maggio alle ore 21 in occasione del comizio, in largo XXV luglio.