Turismo religioso, quartieri e ritorno del Carnevale: le proposte di Saetta

 Turismo religioso, quartieri e ritorno del Carnevale: le proposte di Saetta

Un programma ricco di idee e progetti da realizzare per rilanciare Siracusa e fare quadrato attorno ai giovani. Nicolò Saetta, candidato al consiglio comunale di Siracusa con la lista Francesco Italia Sindaco, ha stilato una lista di punti da realizzare di concerto con l’amministrazione che si candida a governare la città nei prossimi cinque anni.
“Il mio programma – sottolinea il candidato – rappresenta una sintesi del percorso di crescita di un gruppo politico giovanile che ha già avuto la possibilità di esprimersi nelle passate competizioni elettorali. Il programma è semplice ma non certo scontato, e soprattutto attuabile. Siracusa ha un punto dolente che riguarda il bilancio, con cui si riesce a fatica ad adempiere ai servizi essenziali: per questo il programma può essere sviluppato a costo zero o comunque contenuto, con l’obiettivo di dare lustro alla città e avvicinare nuovamente i cittadini alle istituzioni”.
Ripristino del Carnevale, turismo religioso, riproposizione dei comitati di quartiere e attività di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente. Nicolò Saetta ha scelto questi temi per stilare il suo programma, con l’obiettivo di dare un contributo all’azione di governo della giunta che dovrà governare la città.
“Solo con il contributo di tutti – conclude – si potrà migliorare Siracusa. Vogliamo dare il nostro contributo, intercettando anche quelle fasce di popolazione che hanno perso entusiasmo nei confronti della politica”.

 

Potrebbe interessarti