Presidente di seggio aggredito, panico alla sezione 46 di Siracusa

 Presidente di seggio aggredito, panico alla sezione 46 di Siracusa

Momenti di tensione ieri all’interno della sezione 46, ospitata in una classe al piano terra del liceo Quintiliano di Siracusa. Il presidente della sezione è stato aggredito da un elettore 35enne, per futili motivi. Questi è stato denunciato dalla Digos, intervenuta per il parapiglia segnalato.
Secondo quanto raccontato dallo stesso sfortunato protagonista della vicenda, l’aggressore avrebbe voluto recarsi in cabina per votare mostrando un corposo “santino”. Operazioni non consentita dalla normativa e per questo ha invitato il 35enne a riporre il volantino elettorale in tasca e procedere con l’operazione di voto. Ma quell’invito ha solo provocato un alterco che in pochi istanti è degenerato.
Stando al racconto della vittima, l’uomo avrebbe dapprima spinto violentemente il banchetto con l’urna elettorale per poi raggiungere con un pugno il presidente del seggio. Non pago, mentre l’uomo si allontanava, gli ha scagliato contro una sedia, centrandolo alla spalla.
Il trambusto ha attirato le altre persone presenti, mentre qualcuno ha preferito allontanarsi per paura senza votare. La vicenda si è conclusa con l’arrivo della Digos che ha identificato e denunciato il 35enne per l’aggressione a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Le operazioni di voto, dopo qualche comprensibile momento di shock, sono poi proseguite regolarmente. Il presidente di seggio, per evitare disagio alla sezione elettorale, ha preferito farsi visitare dai sanitari solo alla chiusura del seggio, dopo le 23.

 

Potrebbe interessarti