Avola, da oggi attivo il nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale Di Maria

 Avola, da oggi attivo il nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale Di Maria

Attivo da questa mattina il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale di Avola. Sono stati il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, assieme al sindaco Rossana Cannata a tagliare ieri il nastro. La nuova sede è stata realizzata nei locali contigui al vecchio Pronto Soccorso. Riconfigurata la viabilità per l’accesso delle ambulanze e dei mezzi di soccorso, per realizzare “un moderno ed efficiente Pronto soccorso dotato di strumentazione e apparecchiature all’avanguardia, costituito da una nuova camera calda all’entrata per l’accesso dei mezzi di soccorso, dai locali per l’accettazione, l’attesa, il triage, una camera a pressione negativa per l’isolamento, la stanza rosa, ambulatori e sale distinti nei colori del triage per le cure e la gestione delle emergenze, puntando al miglioramento della ricettività del Pronto Soccorso e incrementandone spazi e livelli di servizio nel rispetto degli standard e delle linee guida in materia”, spiega l’Asp.
Nel vecchio pronto soccorso nei prossimi giorni saranno avviati lavori di ristrutturazione e adeguamento che una volta completati consentiranno di fornire al nuovo reparto di emergenza ulteriori spazi e locali.
Il commissario straordinario Salvatore Lucio Ficarra, ha espresso parole di ringraziamento per l’Ufficio Tecnico e per tutti i dirigenti e il personale delle Unità operative che hanno consentito di raggiungere questo importante traguardo. “Oggi scriviamo una pagina di storia in questo presidio ospedaliero”, ha detto il sindaco di Avola, Rossana Cannata. Direttore del Pronto Soccorso è Dario Chiaramida: “Il nuovo Pronto soccorso di Avola è un successo dell’Asp di Siracusa che mira alla virtuosa gestione della sanità di questa provincia”.

 

Potrebbe interessarti