Sant'Antonio di Padova, festeggiamenti a Siracusa nella parrocchia della Pizzuta

 Sant'Antonio di Padova, festeggiamenti a Siracusa nella parrocchia della Pizzuta

Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, fervono i preparativi nella parrocchia della Pizzuta, a Siracusa. Questa sera appuntamento dedicato alle famiglie. Al termine della celebrazione delle 19, benedizione degli sposi e atto di consacrazione delle famiglie.
Lunedì 12, giorno di vigilia, nella chiesa di via Lo Surdo sarà l’arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto, a presiedere la celebrazione delle 19.
Martedì 13, festa di Sant’Antonio di Padova, la chiesa aprirà alle 7:00 le sue porte. Dopo la messa delle 9.30, presieduta dal vicario dell’Arcidiocesi, mons. Sebastiano Amenta, momento dedicato alla benedizione dei bambini e distribuzione del pane votivo di Sant’Antonio.
Nel pomeriggio, alle 18.30, l’attesa processione per le vie della Pizzuta, con la partecipazione del Corpo Bandistico Città di Siracusa.
Al rientro nella chiesa di via Lo Surdo, si farà festa nel grande piazzale con l’intrattenimento musicale dall’Absent Minded Cover Band Siracusa. A chiudere la giornata dedicata a Sant’Antonio di Padova, spettacolo pirotecnico.

 

Potrebbe interessarti