Pallanuoto, l’Ortigia ritrova Giorgio La Rosa: tre anni dopo, voglia di rivalsa
Torna a vestire la calottina biancoverde Giorgio La Rosa, difensore con il “vizio” del gol. Trent’anni, nell’ultima stagione ha realizzato 42 reti in 23 partite di campionato, play-out inclusi. Con l’Ortigia ha ha disputato la stagione 2019-2020, poi vanificata dalla pandemia.
Difensore di qualità, La Rosa si dice felice di giocare “in una squadra tra le migliori nel panorama nazionale ed internazionale, al fianco di giocatori di altissimo livello”. Parla di occasione di rivincita, con riferimento a quella sua prima sfortunata stagione, con l’Ortigia in finale di Len poi annullata per il covid. “La voglia di rivalsa vive dentro di me da quel giorno”.
Sui traguardi da inseguire nella prossima stagione, Giorgio ha le idee chiare: “Il mio obiettivo personale è quello di giocare la mia miglior stagione possibile per ripagare la fiducia della società e del mister. Voglio aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi di squadra, per cercare di confermarci tra le migliori forze del campionato italiano e competere con le migliori squadre in Europa”.
Intanto, saluta Siracusa Javier Gorrìa Puga. Niente rinnovo per l’attaccante, le strade si dividono.