Calcio, due argentini per il Siracusa: Suhs e Teijo per rinforzare difesa e mediana
Dopo Maggio, altri due movimenti in entrata per il Siracusa che interviene così anche sugli altri reparti. Arrivano in azzurro gli argentini Joaquin Suhs, difensore di 28 anni, e Leandro Teijo, centrocampista di 32 anni, che può rivestire tutti i ruoli della mediana. Entrambi nell’ultima stagione hanno vestito la maglia del Martina, in Serie D.
Suhs è arrivato in Italia nel 2019 con esperienze a Gallipoli, Brindisi, Orvietana e Carbonia. Teijo oltre alle esperienze in Argentina con l’esordio in Primera B Nacional, ha giocato anche nella massima serie slovena con il Koper e nella massima serie lettone con la maglia del Liepaja. Poi l’esperienza italiana con il Martina.
Nelle ore che hanno preceduto la nota ufficiale del raggiunto accordo con i due argentini, la società azzurra aveva stuzzicato sui social la curiosità dei suoi supporter con una grafica che conduceva ad una pista sudamericana, in maniera neanche troppo velata. Negli ultimi anni, diversi sono stati gli argentini che hanno vestito la maglia del Siracusa.