Delinquenti in Cittadella dello Sport, nella notte la piscina come una discarica

 Delinquenti in Cittadella dello Sport, nella notte la piscina come una discarica

Sedie in plastica, tavolini, ombrelloni, scalette, pali in ferro: tutto lanciato in acqua, nella vasca grande della Cittadella dello Sport di Siracusa. Nella notte, ignoti sono entrati in azione scavalcando la recinzione della grande struttura sportiva pubblica per poi sfogare i loro peggiori istinti.
Non chiamiamoli vandali. L’azione è delinquenziale e merita di essere perseguita penalmente. Il gruppo di delinquenti ha agito purtroppo indisturbato. Una volta, si scavalcava per prendere un bagno in piscina. Adesso la strategia del disagio cambia e dilaga in furia distruttiva. Oggetti lanciati in acqua, porte forzate e locali di servizio messi a soqquadro.
Il sospetto che possa trattarsi di giovanissimi senza valori, forse in preda a sostanze stupefacenti, aumenta il senso di sgomento di fronte alla banalità del male.
La piscina Caldarella è al momento inagibile. Distrutte varie attrezzature. Operatori comunali all’opera per il ripristino dell’area. Il sindaco, Francesco Italia: “Ci affidiamo alle forze dell’ordine per l’identificazione dei colpevoli”.
E’ giusto chiedere uno scatto di dignità anche alla società civile siracusana. Pertanto, chiunque possa fornire elementi utili su movimenti avvistati nottetempo in Cittadella, contatti le forze dell’ordine o la nostra redazione anche via whatsapp (3393233488).

 

Potrebbe interessarti