Hospice di Siracusa, trasloco in vista? Torres e Bonomo lanciano l’allarme
L’ ex consigliere comunale Carlos Torres è il nuovo coordinatore del “Comitato Per Siracusa “. E nel suo primo intervento solleva il caso hospice. Il delicato reparto sarebbe di nuovo a rischio trasloco. Pochi mesi fa se ne era parlato ed era bastata un’indiscrezione pet spingere l’Asp di Siracusa a cercare soluzioni alternative. Adesso si starebbe per ripresentare l’opzione trasferimento, sempre in altro presidio che non sia l’attuale Rizza.
“Saluto con piacere la nobile iniziativa circa l’ apertura di un nuovo reparto Hospice nella nostra provincia sul territorio di Floridia. Continuano a preoccuparci le sorti dell’ attuale reparto. La ristrutturazione interna dei locali – dice il coordinatore del Comitato Per Siracusa – doveva essere avviata con un presumibile quanto temporaneo trasferimento, sempre all’ interno del piccolo attuale nosocomio. I lavori di ristrutturazione sono però stati avviati solo per quanto riguarda la facciata esterna e ad altre aree ospedaliere. Il nostro timore è che un improvviso avvio degli stessi dove adesso è l’Hospice finisca per comportare frettolose soluzioni di trasloco, pur se temporaneo, che nel tempo potrebbe trasformarsi in definitivo. Ci auguriamo che la nostra rappresentanza politica tutta scongiuri questo rischio”.
Anche l’ex deputato regionale Mario Bonomo lancia l’allarme: “Ancora le mani sull’hospice di Siracusa. Stavolta forse per trasferirlo a Lentini?”, scrive sulla sua pagina Facebook.
Il caso, adesso, potrebbe approdare a Palermo.