Un campo di calcetto per Testa dell’Acqua, festa grande per l’avvenuta riqualificazione

 Un campo di calcetto per Testa dell’Acqua, festa grande per l’avvenuta riqualificazione

Festa grande per la piccola comunità di Testa dell’Acqua, frazione di Noto. È stato inaugurato il campetto di calcio della chiesa di Sant’Isidoro, finalmente recuperato. Un’operazione resa possibile grazie all’impulso del comandante della Stazione Carabinieri di Testa dell’Acqua con il prezioso contributo fornito dal comandante della Stazione di Canicattini Bagni e di ditte e privati cittadini che hanno sposato con entusiasmo il progetto.
E’ stato padre Ignazio a benedire il campetto, alla presenza di giovani e giovanissimi del posto. Sono stati loro a dare subito vita ad una prima partitella. Poi taglio della torta e brindisi augurale.
All’inaugurazione hanno partecipato il comandante della Compagnia Carabinieri di Noto, il capitano Federica Lanzara, i comandanti delle Stazioni di Testa dell’Acqua, maresciallo maggiore Corrado Lupo, di Canicattini Bagni, Luogotenente Sebastiano Pappalardo e di Noto, luogotenente Andrea De Meis. Il recupero del campo di calcetto è stato possibile anche grazie ad Enrico Catalano, Salvatore Presti, Christian Pannuzzo, Nello Minniti; Giovanni Monaca, Saretto Toro, Totò Manganaro, Ture Toro, Enzo Recupero, Salvatore Carpino (La Nuova Commerciale), Sergio Lagati, Corrado Troja (Jolly Bar), ditta Kaia dei fratelli Gionfriddo, Ignazio Cascino e Sebastiano Fortuna.

 

Potrebbe interessarti