Controlli a tappeto, chiusi casa per anziani abusiva e due lidi

 Controlli a tappeto, chiusi casa per anziani abusiva e due lidi

Servizio straordinario di controllo del territorio lungo le strade che conducono alle zone balneari e montane. L’hanno condotto i carabinieri nelle giornate di Ferragosto, precedenti e successive. Il bilancio parla dell’arresto di 3 persone: a Francofonte un 40enne per maltrattamenti in famiglia, ad Agnone Bagni un pregiudicato catanese per evasione dai domiciliari e a Melilli un 35enne per aggravamento della misura cautelare. Denunciati ad Avola, un 41enne e una 56enne per reati in materia di stupefacenti; a Noto, un uomo di 42 anni per ricettazione e violazione delle norme per la tutela della fauna selvatica, poiché trovato in possesso di nr. 11 cardellini “carduelis carduelis”, specie protetta secondo la Convenzione di Berna.
Singolare episodio in un negozio del centro commerciale di Belvedere, dove un 72enne, armato di coltello, ha iniziato a minacciare i clienti. E0 stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi atte ad offendere.
Sospensione dell’attività per due stabilimenti balneari di Noto e Portopalo di Capo Passero, in cui è stato riscontrato l’impiego di lavoratori in nero. Sanzioni per circa 24 mila euro.
Ammenda in un lido di Priolo, oltre tremila euro per l’installazione di apparecchiature di potenziale controllo a distanza dei lavoratori dipendenti. Chiusa, inoltre, una comunità alloggio per anziani a Pachino, attivata senza autorizzazioni di nessun tipo. In tale circostanza sono state elevate anche sanzioni amministrative per 6200,00 euro.

 

Potrebbe interessarti