Commercio, le infrazioni: suolo pubblico, mancanza di Scia, chiusure non rispettate
La sezione Annona della Polizia Municipale di Siracusa ha elevato, negli ultimi giorni, sanzioni per oltre 10mila euro. I controlli hanno interessato attività commerciali ed il rispetto, in particolare, delle autorizzazioni relative a suolo pubblico ed all’avvio dell’impresa.
Così, ad esempio, lo scorso 24 agosto una ditta di somministrazione di alimenti e bevande è stata multata per 5.166 euro. Mancava la Scia, ovvero la dichiarazione che consente alle imprese di iniziare la propria attività assicurando il rispetto di tutti i requisiti necessari. L’azienda ha poi presentato nuova Scia. Una settimana dopo, elevata altra sanzione (173 euro) per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Ieri, intanto, un’impresa sanzionata in precedenza per occupazione di suolo pubblico abusiva e destinataria di un’ordinanza temporanea di chiusura, è stata trovata aperta e in piena attività. E’ stata allora comminata un’ulteriore sanzione di 5000 euro per il mancato rispetto della chiusura imposta con ordinanza dirigenziale. Denunciato il titolare.