MotorCycle Therapy, inclusione e gioia per i ragazzi con disabilità
Un’altra domenica di gioia per i ragazzi con disabilità di Siracusa.
L’associazione Inclusione in Movimento Aps continua il suo percorso di sensibilizzazione verso la disabilità e non solo, con l’obiettivo di arrivare ad un cambiamento culturale, “trasformando la visione di ognuno e arrivando al cuore della gente”.
Protagoniste le moto, con il primo Motorcycle Therapy, che si è svolto in Ortigia.
Ogni ragazzo partecipante ha così avuto la possibilità di vivere una nuova esperienza, un giro in moto, per la prima volta.
L’iniziativa non è sfuggita ai tanti turisti ancora in visita nel capoluogo. Il percorso era per tutti lo stesso: Partenza dal ponte Umbertino e poi verso gli angoli più suggestivi di Ortigia, fino alle Catacombe di S.Giovanni , in un clima di grande partecipazione e gioia.
Gaetano Migliore, responsabile provinciale Sport Palalimpico Aics ha raccontato la giornata con soddisfazione. “Le emozioni dei ragazzi nel girare per le vie di Siracusa-ha detto- il loro sentirsi liberi, il provare felicità e uscire dalla loro quotidianità alla ricerca di una normalizzazione che meritano di vivere. Ragazzi dall’animo meraviglioso, sempre con il sorriso, con gli occhi dell’amore, pronti ad abbracciare e ringraziare chi gli dona il proprio tempo”.
Alla giornata dedicata al Motorcycle Therapy hanno preso parte anche il Presidente provinciale Aics, Lino Russo e l’Assessore Comunale alla Polizia Municipale e Polizia Ambientale,Sport e Periferie, Risorse Mare, Giuseppe Gibilisco. Partner dell’iniziativa, oltre al comitato provinciale Aics, Avio Club Siracusa e SuperHeroes Odv.
“Il ringraziamento-conclude Migliore- va a chi è stato presente, pronto a dare il massimo per regalare un sorriso a chi è stato meno fortunato. Così si regalano ai nostri ragazzi momenti di vera felicità e leggerezza”.
Le moto sono state messe a disposizione del Club Moto Night Riders Society.
Una prima iniziativa si era svolta la scorsa estate, con le moto d’acqua, nello specchio antistante la ripulita spiaggetta della Playa, all’isola.