Frank ha accesso la scintilla, decine di volontari con lui contro i nemici dell’ambiente

 Frank ha accesso la scintilla, decine di volontari con lui contro i nemici dell’ambiente

Giusto il tempo di ritirare un premio al teatro comunale, proprio per il suo impegno civico, e Frank è tornato in strada a ripulire quello che altri insozzano. Questa volta, però, non era da solo e grazie ad un veloce tam tam sui social e su app di messaggistica, decine di volontari hanno raggiunto Frank in via Elorina, all’altezza del ponte sul Ciane. Insieme, in una soleggiata domenica di settembre, armati di guanti, sacchi e buona volontà si sono messi a ripulire la strada e le zone limitrofe, diventate terreno libero per abbandoni indiscriminati.
Plastica ma anche mobili, un comodino, addirittura un frigorifero. Indizi che ancora una volta indicano l’attività illegale di furgoni svuota tutto che non conferiscono in discarica. Hanno radunato tutti i rifiuti raccolti in un angolo della strada, in accordo con la società che si occupa di igiene urbana che provvederà al ritiro ed al corretto conferimento.
La scintilla nuova che ha accesso Frank, richiamando attorno alla sua azione anche personaggi diversissimi tra loro, lascia ben sperare. Al punto che adesso il nuovo gruppo è pronto a darsi un nuovo appuntamento per provare a contrastare l’avanzata della cattiva educazione con il valore del buon esempio.

 

Potrebbe interessarti