Riparte la scuola, è caos viabilità. Scimonelli (Insieme) chiama l’assessore per la Vittorini
Dopo avere sollevato con una mozione consiliare il tema del caos che si creare davanti alle scuole, specie negli orari d’ingresso, il consigliere comunale Ivan Scimonelli (Insieme) ha raggiunto questa mattina il comprensivo Vittorini di via Regia Corte. “Ho ricevuto tantissime segnalazioni da parte dei genitori di alcuni bambini dell’istituto. Oggi ho potuto constatare con i miei occhi che tutta l’area antistante la scuola diventa un vero e proprio caos. Da un lato la pessima educazione di molti genitori quasi convinti di voler parcheggiare dentro l’aula dei propri figli, dall’altro una oggettiva carenza di organizzazione degli spazi antistante l’istituto”.
Scimonelli, consigliere di opposizione, ha subito chiamato in causa l’assessore alla mobilità, Enzo Pantano, che ha raggiunto la scuola. “Ci attiveremo nell’immediato per trovare una soluzione al problema rilevato”, dice al termine dell’improvvisato sopralluogo congiunto.
“Oggettivamente abbiamo constatato un problema di viabilità e interverremo nel più breve tempo possibile per trovare una soluzione con gli uffici tecnici competenti, in ogni caso rivolgiamo un appello al buon senso dei nostri concittadini che spero, nelle more di una soluzione comoda e definitiva, possano dimostrare rispetto e senso civico”, l’invito dell’assessore Pantano.