Calcio, si incrociano ancora Siracusa e Nuova Igea: l’appello, “passione ma no eccessi”

 Calcio, si incrociano ancora Siracusa e Nuova Igea: l’appello, “passione ma no eccessi”

Tornano ad affrontarsi in campo Siracusa e Nuova Igea Virtus, già protagoniste di appassionanti duelli ma purtroppo anche di scontri tra tifoserie. A pochi giorni dalla gara al De Simone, i presidenti delle due società lanciano un appello alla distensione. Alessandro Ricci e Massimo Italiano si stringono la mano a distanza, prima di farlo al centro del campo, domenica pomeriggio.
“Domenica assisteremo a quella che, sono convinto, sarà una bella partita di calcio – ha detto il presidente azzurro Ricci – E grazie al lavoro e alla sensibilità dei Prefetti e dei Questori delle due province, che ringrazio, potremo farlo ospitando i tifosi della Nuova Igea Virtus. Il calcio senza i tifosi più appassionati non è la stessa cosa, e noi lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle in questo primo scorcio di campionato. Il Siracusa calcio accoglierà dunque società e tifosi giallorossi con un il senso di ospitalità che ci appartiene”.
Passione, tifo ma nessun eccesso. Questo si aspettano le due società. “Ci attendiamo uno spettacolo colorato, come giusto che sia, dove a primeggiare saranno due squadre siciliane, due piazze la cui passione è nota a tutti, due realtà che con sacrificio e lungimiranza hanno investito e programmato per il futuro – ha detto il presidente giallorosso Italiano -. Al di là del risultato che affiorerà dal campo, per noi dovrà essere e sarà una delle trasferte più belle anche grazie alla disponibilità del Siracusa calcio e alla collaborazione tra le Prefetture e le Questure delle due province. Ringraziamo la società aretusea e chi sta lavorando per garantire ordine e sicurezza. Sono convinto che la nostra tifoseria e i nostri appassionati contribuiranno a fare la propria parte anche domenica al De Simone, rispettando quelle che sono le disposizioni e senza alterare il consueto spettacolo che ogni settimana siamo abituati ad assistere”.

 

Potrebbe interessarti