Birdwatching, arriva l’euroday: doppio appuntamento in provincia di Siracusa

 Birdwatching, arriva l’euroday: doppio appuntamento in provincia di Siracusa

L’Eurobirdwatch è il più importante evento europeo dedicato al birdwatching. In Italia l’appuntamento è curato dalla Lipu ed in provincia di Siracusa vivrà due distinti appuntamenti, nel weekend del 30 settembre e 1° ottobre.
Sabato 30 settembre, birdwatching da Vendicari a Capo Murro di Porco. Appuntamento per i partecipanti alle 9:15 presso l’ingresso principale della Riserva Orientata di Vendicari. L’evento durerà tutta la giornata. Consigliato binocolo e pranzo a sacco.
Domenica 1 ottobre, invece, visita alla riserva Saline di Priolo e Penisola Magnisi. Appuntamento alle ore 9:30 presso l’ingresso principale della riserva. Consigliato il binocolo.
Grazie all’aiuto dei volontari e dello staff, i partecipanti all’Eurobirdwatch potranno imparare a riconoscere gli uccelli e divertirsi con il “Big day”, la gara di birdwatching che premierà i gruppi vincitori di quattro gare: la prima riguarda l’avvistamento del maggior numero di allodole; la seconda l’avvistamento di una specie “segreta” (che verrà svelata solo a fine evento), la terza l’avvistamento del maggior numero di specie mentre la quarta premierà il gruppo più numeroso di birdwatchers/partecipanti.
Per informazioni: tel 366-4673032 e 3358086973 oppure scrivere una email a: riserva.salinepriolo@lipu.it

 

Potrebbe interessarti