Nuovi vigili urbani a Siracusa, via all’assunzione di 7 agenti per i servizi su strada

 Nuovi vigili urbani a Siracusa, via all’assunzione di 7 agenti per i servizi su strada

Il Comune di Siracusa si prepara ad assumere sette nuovi vigili urbani, da impiegare soprattutto in servizi su strada.
Un avviso pubblico prevede la selezione di personale che abbia, tuttavia, in tutta Italia, già superato il concorso presso altri enti e sia dunque inserito nelle specifiche graduatorie.
Chi possiede i requisiti necessari potrà, quindi, presentare domanda per poter espletare la funzione di agente municipale a Siracusa.
Tempo fino al 24 ottobre per proporre la propria candidatura.
Seguirà un iter di selezione attraverso un apposito esame/colloquio, affidato ad una commissione che sarà appositamente nominata, come prevede il relativo regolamento.
A queste sette nuove assunzioni, che sono quindi previste in tempi brevi, potrebbero seguirne altrettante, questa volta di personale interno, ausiliari dunque da stabilizzare.
L’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Gibilisco ha le idee chiare.
“I nuovi assunti- dice- saranno soprattutto impiegati in servizi per strada. E’ li che abbiamo maggiormente bisogno di risorse, visto che il nostro personale è già oberato e moltissimo lo è all’interno degli uffici. Se ci sono nuove leve, giovani brillanti pronti a venire a darci una mano, non possiamo che vedere questa opportunità con favore- aggiunge Gibilisco- nell’intento di rivoluzionare il nostro Comando e di poter contare su un Corpo della Polizia Municipale folto e sempre più operativo”.
Mentre le assunzioni legate all’avviso appena pubblicato sono, a quanto pare, imminenti, per le altre sette unità, composte da interni, si dovrà attendere qualche mese, anche se nell’auspicio espresso dall’assessore Gibilisco, l’iter dovrebbe essere avviato anche in questo caso entro la fine dell’anno.

 

Potrebbe interessarti