Market della droga in casa di una coppia, telecamere e un manganello elettrico
Due arresti, un uomo e una donna, rispettivamente di 48 e 43 anni, entrambi per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
E’ quanto hanno eseguito gli agenti del commissariato di Avola.
A seguito di perquisizione domiciliare nell’abitazione dei due, una coppia, sono stati rinvenuti e sequestrati 57 grammi di cocaina, 360 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio, un libro mastro con la contabilità dell’attività illecita, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Inoltre, nell’abitazione sottoposta a perquisizione, è stato rinvenuto un sistema di videosorveglianza che è stato sottoposto a sequestro e un manganello ad emissione di scariche elettriche, nascosto nel comodino, per cui il quarantottenne è stato denunciato, altresì, per il reato di detenzione abusiva di armi.
Per impedire la perquisizione, l’arrestato scagliato il proprio cane di grossa taglia contro due poliziotti impegnati nell’attività di polizia che hanno riportato ferite guaribili in 10 giorni e, per tali motivi, è l’uomo accusato anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Infine, sempre nel corso della perquisizione, gli agenti hanno riscontrato, avvalendosi della collaborazione di personale dell’Enel, la manomissione del contatore e, di conseguenza, l’uomo è stato denunciato anche per il reato di furto di energia elettrica.