Quattro feriti per una rissa da cavalleria rusticana a Rosolini, indagini in corso
E’ di quattro feriti il bilancio di un’aggressione avvenuta a Rosolini nella serata di ieri. Per due di loro è stato necessario il ricovero in ospedale, ma non sono in pericolo di vita. Tutto è avvenuto prima delle 22 nell’ampia zona nei pressi di via Pozzallo.
Per motivi in fase di accertamento, parrebbe una sorta spedizione punitiva, forse per una ragazza contesa, due gruppi contrapposti si sono fronteggiati in strada. Ventenni ma anche un nucleo familiare, ovvero i genitori di uno dei giovani coinvolti.
A bordo di alcuni scooter, tre ragazzi hanno raggiunto l’abitazione del loro bersaglio. Secondo una ricostruzione, avrebbero prima fronteggiato la madre e poi il padre del ragazzo. Sarebbero volate parole pesanti e anche colpi di bastone. A quel punto, anche il figlio sarebbe uscito di casa, armato di un coltello da cucina – secondo le prime informazioni in fase di validazione – con cui avrebbe inferto diversi fendenti, colpendo gli altri giovani al busto e ad un braccio.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri di Noto che hanno raccolto le testimonianze dei feriti e di altre persone coinvolte. Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza, attesi altri elementi utili per ricostruire l’accaduto e risalire alle responsabilità.