“Io sto con don Vincenzo”: Sortino si mobilita a difesa del parroco arrestato

 “Io sto con don Vincenzo”: Sortino si mobilita a difesa del parroco arrestato

La notizia dell’arresto del parroco della chiesa Madre ha fatto in fretta il giro di Sortino. Da ieri non c’è casa o luogo di ritrovo della cittadina montana in cui non se ne parli. Il sindaco Vincenzo Parlato ha inviato un videomessaggio (che ha inviato un videomessaggio da Genova) mentre si moltiplicano le prese di posizione, la maggioranza a difesa del sacerdote.
Sui social arriva l’hashtag #iostocondonVincenzo. “Non sapete quanto bene ha fatto questo parroco”, scrivono da Sortino. “Quanta ipocrisia attorno a questa vicenda, che va avanti da secoli non dall’altro ieri. Tutti i preti chiedono offerte per il mantenimento della Chiesa”, appunta qualcun altro.
C’è poi chi ricorda che non è obbligatorio scegliere la Chiesa per alcune cerimonie e che si paga anche scegliendo il Comune per un rito civile. “Ma ci pensiamo alle spese vive che la Chiesa ha prima e dopo una funzione che avete chiesto voi?”, rimarca un altro utente. “Forse i modi di chiedere quell’offerta possono essere stati esagerati, ma è troppo facile giudicare e puntare il dito”, chiosa Luciano quasi richiamando il biblico ‘chi è senza peccato, scagli la prima pietra’.

 

Potrebbe interessarti