Turismo, incontro al Vermexio con Confindustria. Sul tavolo anche il caro-voli
I vertici della sezione Turismo ed eventi di Confindustria Siracusa, Patrizia Candela ed il suo vice Maurizio Garofalo, insieme al presidente degli industriali siracusani, Gian Piero Reale, hanno incontrato a Palazzo Vermexio il Sindaco Francesco Italia.
Al centro dell’incontro, la possibilità di costruire insieme – amministrazione comunale da una parte ed imprese turistiche dall’altra – attività per incrementare e rilanciare ulteriormente Siracusa, meta turistica, culturale ed eno-gastronomica.
“La destagionalizzazione e il riempimento mid-week sono punti sui quali le nostre aziende si stanno impegnando per rendere Siracusa e la sua provincia una destinazione che, grazie al clima, alla cultura, alla gastronomia e alle sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, possa accogliere ospiti tutto l’anno”, la posizione espressa da Patrizia Candela.
Piena comunanza di intenti è stata espressa dal sindaco. “Occorre puntare alla promozione di eventi culturali ed esperienze di viaggio che possano amplificare e raccontare la città e la provincia utilizzando tutti i contenitori culturali a disposizione e creandone di nuovi”.
Si è discusso anche in merito all’opportunità di intervenire congiuntamente con la Regione Siciliana per la questione del trasporto aereo per la Sicilia, per trovare incentivi e per aumentare il volume dei passaggi per l’Isola, sia a livello nazionale che internazionale.