Siracusa-Gela, a dicembre apre il tratto fra Ispica e Modica

 Siracusa-Gela, a dicembre apre il tratto fra Ispica e Modica

Altri 11km per la Siracusa-Gela che si allunga nel ragusano. Il nuovo tratto Ispica-Modica è stato completato nei giorni e si attendeva solo il via libera della Commissione Trasporti da Roma per l’apertura del nuovo pezzo dell’autostrada infinita.
Qualcosa deve essersi mossa nella Capitale se, dopo alcuni giorni di “si dice” e “prima di Natale”, adesso c’è anche una data per l’apertura: 7 dicembre, ore 12.
A fare rimbalzare la notizia nel siracusano è Edy Bandiera, ex assessore regionale ed oggi vicesindaco del capoluogo. “Con molta probabilità, il prossimo 7 dicembre, si inaugurerà il tratto autostradale Ispica-Pozzallo-Modica”, scriveva poco dopo le 13 sulla sua pagina social. “Un passo in avanti importante sulla strada dello sviluppo del nostro meraviglioso sud-est Siciliano”, aggiunge citando fonti ministeriali.
Da giorni, d’altronde, la Cosedil aveva completato i lavori lungo gli undici km che conducono dallo svincolo di Pozzallo a quello di Modica. Già in estate l’apertura sembrava dietro l’angolo, anche seguendo le indicazioni della Regione. Ma è dal passato governo Musumeci che si susseguono date e speranze di apertura di quel tratto. Adesso sembra davvero la volta buona.

Foto archivio

 

Potrebbe interessarti