Rigenerazione di Fontane Bianche, “no” del consiglio comunale alla proposta di FdI
“No” del consiglio comunale all’ordine del giorno di Paolo Romano di Fratelli d’Italia che chiedeva interventi di rigenerazione di Fontane Bianche.
L’assise cittadina ha bocciato la sua proposta, tanto che oggi l’esponente di opposizione manifesta tutto il proprio rammarico.
“Il mio Ordine del Giorno -spiega il consigliere comunale- aveva l’obiettivo di avviare interventi mirati a restituire a Fontane Bianche la sua antica gloria e a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini, attraverso misure di riqualificazione e sviluppo sostenibile”. Secondo l’ex presidente della Circoscrizione Cassibile, “questa decisione rappresenta un duro colpo Fontane Bianche e per i suoi abitanti, che vedono così negato un passo importante verso il recupero del patrimonio ambientale e culturale della zona.
È difficile comprendere le ragioni dietro questa scelta, considerando l’importanza di preservare e valorizzare le bellezze naturali del nostro territorio”.
Fratelli D’Italia ritiene che l’investimento su Fontane Bianche debba essere un dovere, oltre che un’azione con un evidente ritorno in termini di promozione del turismo e di innalzamento della qualità della vita per i residenti della contrada marina.
“Continuerò a lavorare per lo sviluppo di Fontane Bianche- garantisce Romano- pronto a sostenere ogni iniziativa volta alla valorizzazione del nostro patrimonio ambientale”.