Promozione del patrimonio culturale, giovedì consegnate le prime lauree “siracusane”

 Promozione del patrimonio culturale, giovedì consegnate le prime lauree “siracusane”

Giovedì 30 novembre, nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio saranno consegnati i primi titoli di laurea in Promozione del patrimonio culturale. Alle 12 la cerimonia che chiude il primo ciclo del corso di laurea attivo da quattro anni a Siracusa, parte dell’offerta formativa dell’Università degli studi di Catania.
​Alla consegna delle pergamene parteciperanno il sindaco Francesco Italia, l’assessore alla Cultura Fabio Granata, il presidente della Struttura didattica speciale di Architettura e Patrimonio culturale, con sede a Siracusa, Fausto Carmelo Nigrelli, il direttore del Dipartimento di scienze umanistiche Marina Paino, il presidente del corso di studi in Beni culturali Barbara Mancuso e la professoressa Giulia Arcidiacono.
​”Sarà l’occasione per osservare da vicino le competenze che gli studenti al corso hanno l’opportunità di mettere a frutto nel mercato del lavoro e per cogliere lo stretto legame che intercorre tra gli studi universitari e Siracusa”, spiega una nota di Palazzo Vermexio.

 

Potrebbe interessarti