Troppo Alma per l’Akragas, il Siracusa vince 2-0
Il Siracusa si aggiudica il derby della Magna Grecia. Un gol per tempo, in casa dell’Akragas, per rimanere nella scia del Trapani. Ci pensa Giuliano Alma, con una doppietta, a blindare la vittoria degli azzurri, per la prima volta in stagione in maglia verde.
Il primo gol, al 25′ del primo tempo, è un perla di tecnica e di grande confidenza con il pallone. Stop a seguire di petto, controllo di ginocchio sinistro e conclusione di destro imprendibile per il portiere agrigentino, sorpresa anche dal rimbalzo. Il vantaggio arriva dopo un paio di occasioni dell’Akragas con Di Mauro che centro anche un palo. A pareggiare il conto dei legni ci pensa sempre Alma, che colpisce la traversa con un tiro a giro dal limite dell’area.
Nella ripresa, la reazione dell’Akragas è ben contenuta dalla squadra di Cacciola. Nonostante un terreno di gioco non in buone condizioni, la manovra del Siracusa si sviluppa bene palla a terra e con ordine. E una bella azione in fuga di Sena conduce al raddoppio di Alma, servito in area e lesto a concludere dopo un tocco. Il 2-0 abbassa ancora di più i ritmi, solita girandola di cambi da una parte e dall’altra ma l’unica vera notizia è il ritorno in campo di Russotto, al minuto 83. Per lui buona corsa e minuti importanti verso il pieno recupero. Nel recupero, c’è tempo per un terzo gol del Siracusa, annullato per fuorigioco. Triplice fischio e festa sotto il settore occupato dai tifosi arrivati da Siracusa.