Gatto ucciso e dato alle fiamme all’Arenella, dopo sgomento la denuncia in Procura

 Gatto ucciso e dato alle fiamme all’Arenella, dopo sgomento la denuncia in Procura

Allarme all’Arenella dopo il sadico episodio denunciato dai residenti. Ignoti hanno dato alle fiamme un gatto, nei pressi del parcheggio vicino alla spiaggia, verosimilmente dopo alcune torture che avrebbero condotto alla morte l’animale. L’episodio è stato segnalato alla Polizia Municipale, intervenuta ieri con il Nucleo Ambientale, ed ai Carabinieri.
Il Partito Animalista Italiano ha presentato denuncia in Procura. “Quello che è successo a Siracusa è un crimine dai contorni macabri che condanniamo fermamente”, spiega Patrick Battipaglia, coordinatore regionale. “Un fatto di una violenza inaudita contro un povero animale indifeso. Chiediamo alle autorità di indagare al più presto, utilizzando le eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, per dare un volto al responsabile di questo orrore. L’uccisione di un animale è un reato punito dalla legge. Crimini così efferati – prosegue Patrick Battipaglia – meritano una pena esemplare”.
Rivolto un appello agli abitanti della zona: “chiunque abbia informazioni utili ci contatti, anche in forma anonima, al numero telefonico 3471440434. Dobbiamo scovare l’autore di questa terribile uccisione”.

 

Potrebbe interessarti