Centro di prima accoglienza di Rosolini, Spada (PD): “Criticità risolvibili”

 Centro di prima accoglienza di Rosolini, Spada (PD): “Criticità risolvibili”

“Sono risolvibili le criticità del centro di prima accoglienza di Rosolini per minori non accompagnati”. Lo dice il deputato regionale del Partito Democratico, Tiziano Spada, dopo aver effettuato un sopralluogo nella struttura insieme al consigliere comunale e capogruppo del PD cittadino, Piergiorgio Giarratana. Avviata anche una interlocuzione con il Prefetto di Siracusa.
“Rispetto alle presenze di qualche mese fa – spiega infatti il parlamentare regionale – il centro si è svuotato e al momento ospita circa 80 ragazzi. Non solo, nel corso del sopralluogo ho avuto modo di verificare come le problematiche che impediscono di garantire la piena accoglienza siano di facile risoluzione. Si tratta infatti di incrementare i turni per la pulizia della struttura e di collocare qualche complemento d’arredo per l’espletamento delle attività didattiche all’interno della stessa, in modo da rendere più confortevole la permanenza dei ragazzi nella stessa”.
Secondo il deputato regionale “le criticità evidenziate potrebbero essere superate dall’individuazione di una struttura più idonea che al momento è al vaglio e in attesa di autorizzazione da parte della Prefettura di Siracusa”.

 

Potrebbe interessarti