Aumentare la vigilanza nei pressi degli impianti sportivi, passa Odg del gruppo Insieme

 Aumentare la vigilanza nei pressi degli impianti sportivi, passa Odg del gruppo Insieme

Il Consiglio Comunale di Siracusa ha approvato l’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “Insieme” per il potenziamento delle misure di sicurezza nei pressi degli impianti sportivi comunali.
Negli ultimi mesi gli impianti sportivi di gestione comunale sono stati oggetto di una raffica di furti, spaccate e danneggiamenti rimasti impuniti. Dal campo di Via Lazio alla Cittadella dello Sport, luoghi diventati ghiotti per i malviventi. Con l’approvazione dell’odg del gruppo Insieme, l’amministrazione comunale si impegna ad implementare la presenza della Polizia Locale nei pressi delle strutture sportive.
Il provvedimento prevede anche la possibilità di collaborare con gli istituti di vigilanza privati in funzione di presidio e controllo. Richiesta anche la convocazione di una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura, per promuovere una collaborazione più stretta tra le istituzioni.
In aula, l’assessore allo Sport, Giuseppe Gibilisco, ha confermato la volontà di estendere il servizio di sorveglianza anche durante le ore notturne, negli impianti sportivi comunali.
Soddisfatti consiglieri Ivan Scimonelli, Daniela Rabbito e Ciccio Vaccaro che compongono il gruppo Insieme.

 

Potrebbe interessarti