Gibilisco sbotta contro i vigili urbani: “Impossibile non si accorgano mai di nulla”

 Gibilisco sbotta contro i vigili urbani: “Impossibile non si accorgano mai di nulla”

Ganasce alle auto parcheggiate in doppia fila o in violazione al Codice della Strada e provvedimenti contro i vigili urbani che non svolgono bene il loro lavoro.
L’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Gibilisco, anticipa la volontà dell’amministrazione comunale di adottare un atteggiamento intransigente nei confronti degli automobilisti indisciplinati ma anche degli agenti della Municipale particolarmente distratti.
Gibilisco non nasconde il proprio profondo rammarico per il modo in cui molti siracusani si comportano alla guida ed altrettanto però per l’atteggiamento superficiale di alcuni poliziotti municipali che, anziché intervenire, lascerebbero troppo spesso correre.
L’assessore racconta di un episodio che avrebbe rappresentato la cosiddetta goccia che fa traboccare il vaso. “Mentre giravo per la città a bordo del mio scooter- spiega Gibilisco- ho notato in viale Luigi Cadorna una situazione particolarmente fastidiosa, con auto in doppia fila, i mezzi in transito praticamente bloccati e, dietro di me, una pattuglia della Municipale. Con mia profonda delusione, i vigili urbani hanno proseguito la loro marcia come se non avessero notato nulla. Questo non può e non deve succedere”.
L’assessore ne avrebbe parlato con il comandante Enzo Miccoli, chiedendo provvedimenti nei confronti del personale che mostra questo lassismo.
“La strada a questo punto è richiamo al primo errore, commissione disciplinare se accade nuovamente- annuncia- Non è tollerabile che mentre tutti vediamo ogni giorno per strada numerose violazioni, di tutti i tipi, i vigili a bordo delle pattuglie non vedano nulla”. Poi una puntualizzazione. “Non faccio di tutta l’erba un fascio, questo è ovvio- precisa- Ci sono moltissimi agenti che svolgono egregiamente il loro ruolo. Ce ne sono, però, anche altri- ribadisce- che non lo fanno per niente e per loro non deve più esserci tolleranza”.

 

Potrebbe interessarti