Polizia Provinciale di Siracusa, tra impegno ambientale e sicurezza stradale

 Polizia Provinciale di Siracusa, tra impegno ambientale e sicurezza stradale

Il 2023 si è chiuso con un bilancio positivo per la Polizia Provinciale di Siracusa, nonostante la grave carenza di personale. Interessanti i risultati in termini di attività e controllo del territorio, caratterizzati sul fronte della tutela ambientale e nell’ambito della sicurezza stradale.
Gli agenti hanno effettuato pattugliamenti e appostamenti lungo le strade provinciali maggiormente colpite dal triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti urbani, con un impegno particolare nella prevenzione dei reati ambientali.
Per la tutela della sicurezza stradale, gli eventi meteo del 2023 hanno fatto scattare più volte sia il Piano di Emergenza Interno che l’attivazione del Centro di Coordinamento Soccorso da parte della Prefettura di Siracusa. Da mesi, poi, in servizio anche l’autovelox per limitare pericolosi eccessi lungo le principali strade provinciali.
Di rilievo anche l’attività di ordine pubblico effettuata a seguito delle ordinanze del Questore di Siracusa, con la massima collaborazione con le altre forze di polizia ed il Comando dei Vigili del Fuoco.

 

Potrebbe interessarti