Il nuovo disco del cantautore siracusano Lorenzo Amore. La Monica: “Ne siamo orgogliosi”

 Il nuovo disco del cantautore siracusano Lorenzo Amore. La Monica: “Ne siamo orgogliosi”

Da oggi il nuovo disco del cantautore siracusano Lorenzo Amore è disponibile su tutte le piattaforme. Un singolo dal titolo “Solo io e te” – testo e musica di Lorenzo Amore – pubblicato dall’etichetta DMB Production di Rory Di Benedetto, autore di artisti come Margo Mengoni e Anna Tatangelo.
“L’amore e la generosità generano altrettanto in tutte e tutti coloro che ne vengono coinvolti”. Sono le parole della presidente dell’associazione “Astrea” Rossana La Monica nel commentare la nuova tappa del giovane cantante.  “Lorenzo merita che la sua città sia orgogliosa di lui, – sottolinea La Monica – della sua rivalsa sulla vita, dettata da un’infanzia difficile, della sua bravura come cantante. Noi di Astrea, – continua – ne siamo infinitamente orgogliosi, Lorenzo sin da piccolo è stato un Astreino, sia in veste di volontario, sia giovane talento artistico, essendosi più volte esibito in occasione degli eventi solidali organizzati della nostra associazione. Oggi Lorenzo vive a Londra, dove il sogno di una fortunata carriera nel mondo della musica, sta prendendo forma con i migliori auspici. Nonostante la distanza dalla grande famiglia di Astrea, – conclude La Monica – per noi Lorenzo rimane, affettuosamente il giovane gentile e sensibile con il quale abbiamo condiviso una parte di cammino nel volontariato e nella condivisione nei confronti dell’intera comunità siracusana”.
Lorenzo Amore, nel 2022 ha partecipato a “Tale E Quale” lo show di Carlo Conti su Rai1, classificandosi al 3° posto con l’imitazione di Mahmood nel brano “Soldi”. Successivamente diverse etichette discografiche hanno mostrato interesse verso il cantante siciliano.
“Sono onorato di far parte dell’associazione Astrea. – commenta emozionato Lorenzo Amore – Ringrazio infinitamente la presidente Rossana La Monica per la fiducia che mi ha dato e continua a darmi evidenziando le mie doti canore. Con questo brano voglio lanciare un messaggio a ragazze e ragazzi che ancora oggi sentono il peso della vergogna a causa del proprio orientamento affettivo–sessuale. A loro, – continua – dico di non nascondersi, di avere il coraggio di battersi per i propri diritti, contro una società pronta a criticare la diversità facendoci sentire persone sbagliate. Anche noi abbiamo un cuore che sa battere per amore, gioire e soffrire come gli altri. E successo anche a me, ho sofferto tanto ma dopo una brutta caduta mi sono rialzato più forte di prima. Mi ritengo un ragazzo fortunato, – conclude il cantautore siracusano – perché ho una famiglia speciale che mi ha sempre supportato senza mai giudicare”.

 

Potrebbe interessarti