La presentazione del libro “La comunicazione cristiana nei social” di Salvatore Di Salvo

 La presentazione del libro “La comunicazione cristiana nei social” di Salvatore Di Salvo

“Un’approfondita analisi di stringente attualità. Un percorso che conduce il lettore ad attraversare il mondo dei social, dell’intelligenza artificiale e degli algoritmi”. Sono le parole di Francesco Pira, prof. associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università degli Studi di Messina, che si è espresso, nel corso della presentazione che si è tenuta presso la Chiesa Madre di Carlentini, su “La comunicazione cristiana nei social”, il libro del giornalista Salvatore Di Salvo.
All’evento, moderato da Alessandro Ricupero, vicedirettore dell’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa, erano presenti i sindaci di Carlentini, Giuseppe Stefio, e Lentini, Rosario Lo Faro, il viceprefetto, il capo di gabinetto della prefettura di Siracusa, Alberto Grassia, in rappresentanza del prefetto Raffaela Moscarella, il dirigente del commissariato di polizia di Lentini, Alessandro Sciacca, il maggiore Stefano Santuccio, comandante della compagnia carabinieri di Augusta, i comandanti della Polizia municipale, i rappresentanti delle associazioni culturali, ecclesiali e i club service di Lentini e Carlentini, e i rappresentanti dell’Ucsi Sicilia. A impreziosire l’evento, l’esibizione del Coro polifonico europeo “Giuseppe De Cicco” diretto dal  M° Maria Carmela De Cicco e del M° Cunegonda De Cicco.
Presente all’evento l’arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto, delegato Episcopale per la Comunicazione sociale della CeSi. “Il libro tratta tematiche attuali e urenti, in un periodo in cu la comunicazione ha un’incredibile potenzialità ma, nello stesso tempo, – ha sottolineato Francesco Lomanto – presenta dei rischi e delle storpiature, soprattutto quando non rispetta i canoni della professionalità, della moralità e della verità”, ha concluso l’arcivesco di Siracusa.

 

Potrebbe interessarti