Pallamano Aretusea, il primo posto in classifica è tuo. 37-21 sull’Erice

 Pallamano Aretusea, il primo posto in classifica è tuo. 37-21 sull’Erice

Al termine della prima fase di stagione per la Pallamano Aretusea il primo posto in classifica è matematico. Il girone D, al termine della prima fase della stagione, della Serie A2 femminile vede la Pallamano Aretusa chiudere davanti a tutti. La vetta della classifica arriva grazie al successo sull’Erice per 37-21, nella quarta giornata della “fase a orologio” con le due formazioni che arrivavano a questo appuntamento appaiate in vetta ma con le trapanesi che avevano disputato una gara in più.
Alle ragazze di Sergio Vilageliu sarebbe bastato anche un pari per poi andare a fare risultato nell’ultima gara a Marsala ma al Pala Pino Corso, grazie anche ad un tifo incessante dei sostenitori locali, è arrivata una grande vittoria. Spada e compagne hanno spinto il piede sull’acceleratore sin dalle battute iniziali, non permettendo alle trapanesi di entrare mai in partita.
“Abbiamo meritato il successo perché l’approccio è stato quello giusto – ha sottolineato il tecnico Sergio Vilageliu  – non era semplice perché Erice era stata l’unica squadra ad aver imposto un pari all’Aretusa durante il campionato, per cui l’atteggiamento iniziale, il gioco in velocità e le diverse soluzioni offensive hanno fatto la differenza. Ora chiudiamo al meglio a Marsala e poi ci concentreremo sulla seconda fase della stagione”.

 

 

 

Potrebbe interessarti